“A Natale puoi…” presso la scuola Primaria di Piazzale Sant’Andrea

Il 15 dicembre alla scuola Primaria di Piazzale Sant'Andrea si è svolta la raccolta fondi per finanziare il progetto "Genitori presenti".

15 Dicembre 2023

Il progetto "Genitori presenti" è finalizzato alla sensibilizzazione e all'individuazione precoce dei disturbi dell'apprendimento, nonchè al supporto delle famiglie attraverso corsi di formazione per genitori e laboratori didattici per ragazzi con certificazione DSA a cura di tutor dell'apprendimento. Nella giornata del 15 dicembre, presso l'aula magna dell'istituto si è svolta la conferenza "DSA: tu sai come comportarti?"nella quale sono intervenute le Dottoresse Valentina Mari e Francesca Murzi, il Centro Dedalo di Siena con Valentina Campanella e Claudia Liuzzi.

Partecipanti

Hanno partecipato alla giornata i bambini della primaria di Piazzale Sant'Andrea che si è aperta alle 9:00 con i banchetti, a seguire nel primo pomeriggio la tombolata e alle 16:30  l'arrivo dell'elfo di Babbo Natale nell'aula magna della scuola.