Campionati studenteschi

Anno scolastico 2023/2024

Riconoscimenti per l'I.C. Monte Argentario-Giglio, che il 25 marzo nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera

dal 24 Settembre 2023 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Tanto entusiasmo, emozioni e importanti riconoscimenti per l’I.C. Monte Argentario-Giglio, che il 25 marzo nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera su pista ha conquistato 5 primi posti nelle specialità del getto del peso con Cristal Alocci , nel salto in alto con Mariagioia Benedetti, Frida Schiavi nei 1000 mt, Samuele Sclano nel salto in lungo e Agnese Scotto nel lancio del vortex.
Gli atleti vincitori della fase provinciale sono stati ammessi alla Fase Regionale dei Campionati Studenteschi che si sono svolti il 16 aprile a Livorno, alla fase regionale si sono distinti:

Mariagioia Benedetti 2°classificata nel salto in alto con il suo record personale di m 1.43

Cristal Alocci 3° classificata nel getto del peso con la misura di m.8.45

Frida Schiavi 5° classificata nei 1000 mt.con il tempo di 3’33”

Agnese Scotto classificata nel lancio del Vortex.

Samuele Sclano 11° classificato nel salto in lungo.

Complimenti agli alunni per le qualità atletiche e l’impegno e ai loro insegnanti che li hanno prepararti per le competizioni.

Obiettivi

Gli obiettivi dei campionati studenteschi di atletica leggera per la scuola secondaria di primo grado includono:

1. Promuovere l'attività fisica e lo sport tra gli studenti.
2. Favorire lo spirito di squadra e la collaborazione tra gli studenti.
3. Sviluppare le abilità motorie e fisiche degli studenti attraverso la pratica dell'atletica leggera.
4. Incentivare la competizione in un ambiente sano e rispettoso.
5. Identificare talenti sportivi e promuovere lo sviluppo del potenziale atletico degli studenti.
6. Offrire ai giovani atleti l'opportunità di misurarsi e confrontarsi con i propri coetanei.
7. Promuovere valori come la disciplina, la determinazione e il rispetto delle regole nello sport.